FANDOM

CAPO NOLI:

E’ la zona compresa tra Varigotti e Noli. Si arrampica sotto la strada sulla scogliera, con vie che partono a filo d acqua. Inutile dire che é un settore tipicamente invernale, o per le mezze stagioni (difficile arrampicare d’estate sotto il sole).

Oltre ai tre settori di vie, in questa zona ci sono anche due possibilità per chi ama cambiare un po’.

La classica In scio bolesomme, un traversone di 12 lunghezze, generalmente ben protetto (anche se in qualche tratto puo essere utile integrare). La partenza é situata tra il primo e il secondo pilastro (scendere in doppia). Alcune vie di fuga possibili lungo la via, essa infatti corre a metà altezza tra la strada ed il mare.

Decisamente meno praticata é la traversata da fare in solitaria slegati , di un chilometro e mezzo chiamata Y2K con gradi che superano il 7b (ovviamente le difficolfà possono essere « evitate » con tuffi e nuotate), ma attenzione in alcuni tratti la caduta in acqua puo’ essere pericolosa. L elevata difficoltà si trova rimanendo piu bassi possibile. L’uscita é alla fine del settore dei pilastri.

I settori

Dancing Dalle

I pilastri

Nolitudine