FANDOM

Un incantevole angolino di strapiombante relax nella splendida val Cornei. Ripulita, rivista, richiodata. Falesia da mezze stagioni, ottima anche nei soleggiati pomeriggi invernali. Il genere predominante è la continuità, tutti tiri allenanti, nessuno banale, difficoltà media tra il 6a+ e il 6c+ (6 tiri tra il 3c - 5c), si scala anche quando piove, dove strapiomba. Che altro dire… al tramonto s’incendia: portate la macchina fotografica!

(L'opera di richiodatura è stata autofinanziata (una parte dei materiali è stata fornita da Mountain Shop di Finale Ligure) e realizzata da Luca Fida, Giovanni Piaggio, Stefano Dondero. Il gruppo Quotazero.com (e non solo), capitanato da Fabio "Bigo" Pierpaoli, hanno realizzato e finanziato i 4 tiri più abbordabili.)

Accesso: Da Finale Borgo prendere la strade che porta a Orco, poco prima dell'abitato fermarsi al bivio che conduce alla chiesa di s. Lorenzino.

Parcheggio lungo la strada (pochi posti) nei pressi di un edificio in costruzione oppure proseguire fino a Orco, posteggiare sulla piazza e tornare indietro a piedi.

Imboccare la strada sterrata a sinistra; attraversare il deposito di legname e imboccare una traccia che scende a sinistra (ometto, massimo rispetto nella proprietà privata!), dopo poco incontra uno sterrato che scende ancora e al primo bivio prendere a destra. scendere ancora un 50m e in corrispondenza di un grande masso individuare una traccia che si stacca a sinistra e inizia a salire. Proseguire in falso piano prima seguendo il segnavia P (placconata) e poi T (Tranquillità) fino a raggiungere la falesia della Tranquillità, qui individuare la traccia che scende e in breve porta alla falesia (10min)

E' possibile anche un'altro accesso: da ponte cornei si risale per il sentiero della val cornei poi si prende a dx la traccia per camelot , si passa camelot 1 e 2 e si arriva alla falesia (20min)

Num vie per grado: 4(2), 5(5), 6a(6), 6b(6), 6c(4)

Da sinistra a destra tutte di fila:

Scala per la Galline zoppe 4b

Senza nome 5b

Hommage a Cinque litri 5c

Bangladesh 6b

Ad blocker interference detected!

Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.