FANDOM

Falesia Della Tranquillità by Walter

Piccola falesia con alcuni bellissimi tiri tecnici, divisa in tre microsettori di cui soli due richiodati e sicuri.

(L'opera di richiodatura è stata autofinanziata e realizzata dal gruppo Quotazero.com, capitanato da Fabio ‘‘Bigo’’ Pierpaoli.)

Accesso: Da Finale Borgo prendere la strade che porta a Orco, poco prima dell'abitato fermarsi al bivio che conduce alla chiesa di s. Lorenzino.

Parcheggio lungo la strada (pochi posti) nei pressi di un edificio in costruzione oppure proseguire fino a Orco, posteggiare sulla piazza e tornare indietro a piedi.

Imboccare la strada sterrata a sinistra; attraversare il deposito di legname e imboccare una traccia che scende a sinistra (ometto, massimo rispetto nella proprietà privata!), dopo poco incontra uno sterrato che scende ancora e al primo bivio prendere a destra, scendere ancora un 50m e in corrispondenza di un grande masso individuare una traccia che si stacca a sinistra e inizia a salire. Proseguire in falso piano prima seguendo il segnavia P (placconata) e poi T (Tranquillità) fino a raggiungere la falesia (10min)

Grazie ad un impegno comune di alcuni utenti di questo forum, si è proceduto alla riattrezzatura di 10 itinerari (con materiale inox e resina) su di questo piccolo scudo di calcare, fino a qualche settimana fà sommerso dalle edere, nella splendida vallata di Cornei. Per dare una connotazione precisa del nostro modo di operare, che è quello cioè di "fare sistema" con le altre strutture già esistenti, si è proceduto al recupero e alla messa in sicurezza dei collegamenti sentieristici (anche con apposite corde fisse, dove necessario) tra la Tranquillità, il Guru (di cui vi parlerà Tyler), Camelot2 e l'Eco. Abbiamo in cantiere altri progetti di rivalorizzazione del territorio ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti, a breve vi comunicheremo i modi in cui è possibile sostenerci: per adesso godetevi questo piccolo angolo di TRANQUILLITA'... Un ringraziamento particolare va quindi a: RUGGIERI DEGLI UBALDINI, per l'opera di giardinaggio in quota DISGAGGIO, per le sue spalle da sherpa e il suo cervello da "fisico delle particelle" EKTOR, per il suo entusiasmo e per avermi ricordato che sto invecchiando... ALEXANDER, per aver tenuto duro anche in quei momenti che proprio non ce n'era WALTER, che mi ha "certificato" il posizionamento delle protezioni KALLA, NANA', TEOX, TYLER, Ivano e la Maddi che si sono riscoperti operai forestali. E Nat che ha fatto il bravo, senza pisciare sulle corde..

Num di vie per grado 5(3), 6a(6), 6b(5), 6c(3)

Piccola placconata a sin

Fetengsi 6b

Tempo perso 5c

Margherita 5500 5c

Piccolissima placca a sinistra del settore principale

Momenti di panico 6a+

Gheimu mi E U Franco 6b

Settore principale

Folletto del bosco 6c+

Fatti i cazzi tuoi Confucio 6c+

Cattivik 6a+

Bar central 6b

Hot chocolate 6b

Immagine di un sogno 5c

Chiedendomi perchè

Sioux Campoliverpool 6c

Non ero ancora nato 6a+

Trastullo e Prismina 6b+

El Trip l'eè mai trop 6a+

Zabadubie 6a