FANDOM

NOME FALESIA: Il Giardino a Rocca di perti

ESPOSIZIONE sudovest, sud

AVVICINAMENTO: E' la falesia sotto la croce di rocca di Perti, gli avvicinamenti possibili sono diversi ma il più comodo è questo che spiego qua sotto. La falesia è molto bella, con gradi medio-alti ed è in un posto stupendo. Dal parcheggio di rocca di Perti si sale sulla sterrata principale, che si lascia a sinistra per il settore Placca Piotti. Si sale sotto la placca Piotti e si prosegue fino alla testa dell'Elefante. Da essa si continua per la [b]cresta [/b]della Rocca di Perti su un piccolo sentierino (occhio a non scendere sul sentiero più grande per la vallata che dà su Monte Sordo!). 50 metri circa prima della croce una traccia sende a sinistra tra gli sterpi, poi con l'ausilio di una corda fissa si raggiunge la base della parete. OCCHIO! se arrivate alla croce siete esattamente sopra il giardino ma siete già passati oltre la traccia per la base, potete calarvi con indicibili sofferenze o tornare indietro e cercare la traccia.

BASE DELLA FALESIA: più o meno comoda ma difficile da raggiungere.

DISEGNO VIE: [img]http://img382.imageshack.us/img382/8516/ffinalegiardm5303e50ee4.jpg[/img]

NOMI VIE: 1. Incapace 6a 2. Libera la vita 6c 3. poi capace 8a - forza-resistenza sulle dita, prese difficili da trovare 4. All'incomincio 7c+ ex 8a - A mio avviso 8a ci sta, come la precedente, un po' più di resistenza e meno di forza. 5. Memo 6a+ 6. Spunti di vista 6b+ 7. Via senza appigli Prog. 8. Bimbo a bordo 7a+ (amici mi hanno detto che è più 7b) 9. Mr. Steel 8a (si vocifera di prese modificate?) 10. Mariotta 7a (quella con la catena che esce esattamente 2m sotto la croce) 11. La classe operaia va in paradiso 6a 12. Proletario straordinario 6b+ 13. Dacci 8a+ in una grotta 50m a destra della base del giardino.